spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Antichi Poderi dei Gallina Moscato d'Asti DOCG - Antichi Poderi dei Gallina

Formato bottiglia: 0.75
Antichi Poderi dei Gallina, 2016
Piemonte , Neive (CN)

Antichi Poderi dei Gallina Moscato d'Asti DOCG di Antichi Poderi dei Gallina

Il Moscato d'Asti DOCG è un tipico spumante piemontese. Aromatico e di estrema piacevolezza, il Moscato d'Asti DOCG è un vino unico al mondo. Quando si gusta il Moscato d'Asti DOCG di Antichi Poderi Gallina è come avere un grappolo d'uva nel bicchiere: il sorso è dolce e accattivante, equilibrato e piacevolmente frizzante.



Antichi Poderi dei Gallina nasce nel 1990 da un’idea di Marco Francone. Le vigne si trovano sulla collina Gallina di Neive, uno dei cru storici del Barbaresco. I tratti distintivi della cantina Antichi Poderi dei Gallina sono due: da una parte il rispetto delle vigne, tra cui quelle del cru Gallina, coltivate seguendo i dettami dell'agricoltura integrata. Dall'altro, la vinificazione e l'affinamento dei vini nel pieno rispetto della materia prima, con fermentazioni con lunga sosta sulle bucce, cercando di intervenire il meno possibile: molti dei vini hanno un contenuto in solfiti più basso del 60% rispetto al limite previsto.


Il Vino

TipologiaBianco aromatico frizzante dolce DOCG
ProvenienzaPiemonte
UveMoscato 100%
SensazioniColore giallo paglierino con riflessi dorati; naso tipicamente aromatico, complesso, con note di miele, albicocca, salvia e fiori d'acacia. In bocca si presenta equilibrato, poco alcolico e naturalmente dolce.
VinificazioneVendemmia manuale. Spremitura soffice in pressa. La fermentazione avviene a bassa temperatura (14-16° ) e viene interrotta a meno della metà (5% alcool) per preservare parte degli zuccheri dell’uva.
Gradazione alcolica5% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso-calcareo
Esposizione e altitudineSud, 150-220 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio8-10°
AbbinamentoPerfetto nell'abbinamento tipico con la torta alla nocciola, crostate di vario tipo e pasticceria fine, sorprendente nell'accompagnare i formaggi erborinati.


I Riconoscimenti

Veronelli88/100 (2015)
Luca Maroni89/99 (2015)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.