spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Enigma Vino Bianco - 499

Formato bottiglia: 0.75
499, 2015
Piemonte , Camo (CN)

Enigma Vino Bianco di 499

Enigma è la risposta italiana, o meglio piemontese, alle varietà internazionali spiccatamente aromatiche, come Sauvignon Blanc o Traminer. Enigma dell'Azienda 499 ha una stupefacente intensità olfattiva, equilibrio e persistenza con chiusura fresca e sapida.



L’azienda 499, con sede a Camo (CN), nasce prima di tutto da un’amicizia, quella tra Gabriele Saffirio e Mario Andrion, e poi da un progetto comune: interpretare in chiave moderna, nel segno della migliore artigianalità, Moscato e Freisa. 499 prende il nome dall’altitudine dei vigneti, un fattore chiave nell’opinione di Gabriele e Mario, fermamente convinti che oggi le maturazioni migliori si stiano spostando in altimetria. Gli ettari di proprietà sono 5, oltre a uno in affitto, per un totale di circa 14.000 bottiglie prodotte ogni anno.


Il Vino

TipologiaBianco fermo
ProvenienzaPiemonte
UveMoscato Bianco di Canelli 100%
SensazioniColore giallo dorato con riflessi verdolini; il naso è una festa di sensazioni aromatiche, con sentori agrumati di pompelmo rosa, note floreali e sfumature di mentuccia selvatica; in bocca si percepisce grande armonia e freschezza, con un gradevole finale sapido.
VinificazioneRaccolta manuale delle uve; pressatura in atmosfera protetta; fermentazione in acciaio a temperatura controllata e riposo sulle fecce nobili per 6 mesi.
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo-sabbioso
Esposizione e altitudineSud, 490 m s.l.m.
Metodo di allevamentoControspalliera Guyot
Densità d'impianto3800 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio6°-8°
AbbinamentoCome aperitivo abbinato a tartine e stuzzichini, ottimo con sushi, sashimi e tartare, bene con pesce, crostacei e pietanze a base di verdure.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.