spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Tanti vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Ghiaia di Monte Pavia IGT - Cà Boffenisio

Formato bottiglia: 0.75
Cà Boffenisio, 2010
Lombardia , Borgo Priolo (PV)

Ghiaia di Monte Pavia IGT di Cà Boffenisio

Il Ghiaia di Monte Pavia IGT di Cà Boffenisio è un vino bianco superbo, aristocratico. Perfetto per occasioni speciali, il Ghiaia di Monte Pavia IGT di Cà Boffenisio è uno dei pochi bianchi che può permettersi più di qualche anno di affinamento senza perdere il suo smalto, ma anzi diventando sempre più interessante.



Cà Boffenisio, dove il vino è protagonista autentico e sincero, si trova a Borgo Priolo, in Oltrepò Pavese, grande terroir per grandi vini lungo la “fascia d’eccellenza” d’Europa, il 45° parallelo. I vini di Cà Boffenisio sono perle enologiche da scoprire, un connubio tra vitigni autoctoni e internazionali prodotti seguendo i dettami dell’agricoltura biologica. Si tratta di vini di grande struttura e piacevolezza, caratterizzati da lunghi affinamenti che ne valorizzano al massimo il carattere unico e inconfondibile. Cà Boffenisio ha fatto della qualità e della filosofia BIO il suo chiodo fisso, creando vini frutto di tanta passione ed entusiasmo in un’ottica di continuo miglioramento.


BIO
Vino Bio

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco IGT
ProvenienzaLombardia
UveRiesling 50%, Sauvignon blanc 50%
SensazioniProfumo ampio e di notevole complessità, con note fruttate arricchite dai sentori tipici del legno, sentori evoluti tra i quali spiccano le erbe aromatiche ed una nota somma ed elegante di foglia di pomodoro; in bocca è morbido ed aromatico, di buon corpo e ottima persistenza.
VinificazioneFermentazione a temperatura controllata a 25°con lieviti selezionati e lunga maturazione sulle fecce in vasca di acciaio inox termo controllate; affinamento del 50% del sauvignon blanc 12 mesi in barrique di rovere di Allier; sosta 12 mesi in bottiglia.
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoMarne, calcareo-argilloso
Esposizione e altitudineNord-ovest, 350 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4200 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio12-14°
AbbinamentoPiatti importanti di carne bianca, pesce in salsa di crostacei, pesce crudo, formaggi di media stagionatura.


I Riconoscimenti

Gambero Rosso2 bicchieri (2005)
BioDiVinoMedaglia d’argento

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.