spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Iperbole Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese DOC - Cà Boffenisio

Formato bottiglia: 0.75
Cà Boffenisio, 2009
Lombardia , Borgo Priolo (PV)

Iperbole Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese DOC di Cà Boffenisio

Il pinot nero è un vitigno che nell'Oltrepò Pavese dona ai vini particolarissime note leggermente speziate di frutti rossi. Il Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese DOC Iperbole di Cà Boffenisio è pura passione in un calice: mai “iperbole” fu così romantica, avvolgente, dolce e potente.



Cà Boffenisio, dove il vino è protagonista autentico e sincero, si trova a Borgo Priolo, in Oltrepò Pavese, grande terroir per grandi vini lungo la “fascia d’eccellenza” d’Europa, il 45° parallelo. I vini di Cà Boffenisio sono perle enologiche da scoprire, un connubio tra vitigni autoctoni e internazionali prodotti seguendo i dettami dell’agricoltura biologica. Si tratta di vini di grande struttura e piacevolezza, caratterizzati da lunghi affinamenti che ne valorizzano al massimo il carattere unico e inconfondibile. Cà Boffenisio ha fatto della qualità e della filosofia BIO il suo chiodo fisso, creando vini frutto di tanta passione ed entusiasmo in un’ottica di continuo miglioramento.


BIO
Vino Bio

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaLombardia
UvePinot nero 100%
SensazioniDelicato ma intenso nella sua complessità olfattiva, profumo di spezie e vaniglia con sentori di frutti di bosco a bacca piccola, lampone, mirtillo e cassis. Grande consistenza, densità e persistenza di espressione, ricordi di pepe ed erbe aromatiche, piacevolissimo alla beva, rotondo e fine.
VinificazioneMacerazione di 10 giorni a temperatura controllata con vari rimontaggi al giorno e due delastage. Affinamento in acciaio, sosta in bottiglia almeno 12 mesi.
Gradazione alcolica14,5% vol.


La vigna

TerrenoMarne, calcareo-argilloso
Esposizione e altitudineNord-ovest, 350 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto5000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio18°
AbbinamentoOttimo per arrosti di carni bianca, agnello, ma anche con filetti di pesce, fantastico il petto di anatra con melograno e formaggio stagionato.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.