spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Mungalat Langhe Nebbiolo DOC - Ca’ du Russ

Formato bottiglia: 0.75
Ca’ du Russ, 2014
Piemonte , Castellinaldo d’Alba (CN)

Mungalat Langhe Nebbiolo DOC di Ca’ du Russ

Il Langhe Nebbiolo DOC è un tipico vino rosso piemontese. Il Mungalat deve il suo nome alla collina “Mongalletto”, a Castellinaldo d’Alba (CN), dove vengono coltivate le uve da cui ha origine. Questo Langhe Nebbiolo DOC si distingue per un profumo giovane, fruttato, con bei ricordi di fiori e spezie. L'assaggio è armonioso, vellutato, morbido e corposo, di buona persistenza.



Tenuta Ca’ du Russ, di proprietà della famiglia Marchisio, ha sede a Castellinaldo d’Alba (CN). Nei 25 ettari di vigneto di proprietà della Tenuta Ca’ du Russ si coltivano le varietà tradizionali della zona. Nel 2012 Tenuta Ca’ du Russ ha avviato la conversione al biodinamico, grazie al progetto certificato LIBERANATURA. L’agricoltura biodinamica si basa sulle teorie del filosofo ed esoterista austriaco Rudolf Steiner, e pur avendo gli stessi obiettivi dell’agricoltura tradizionale se ne discosta nei metodi, secondo una visione olistica dei processi produttivi. I vini sono tutti certificati biologici.


BIO
Vino Bio

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaPiemonte
UveNebbiolo 100%
SensazioniColore rosso rubino tenue con riflessi granato; profumo giovane, fruttato con bei ricordi di fiori e spezie; assaggio armonioso, vellutato, morbido e corposo, di buona persistenza.
VinificazioneFermentazione con macerazione in acciaio inox con lieviti naturali a una temperatura controllata di circa 30°; affinamento in botti grandi di rovere per 12 mesi circa.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoSabbioso di origine alluvionale, marna calcarea
Esposizione e altitudineSud-est, 280 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4200 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio16-18°
AbbinamentoCarni bianche e rosse, formaggi mediamente stagionati.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.