spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Paesano Aleatico Salento IGP - Cantine Due Palme

Formato bottiglia: 0.5
Cantine Due Palme, 2009
Puglia , Cellino San Marco (BR)

Paesano Aleatico Salento IGP di Cantine Due Palme

L'Aleatico è un vino da dessert ottenuto dalla raccolta tardiva di uve a bacca nera. Il Paesano Aleatico Salento IGP di Cantina Due Palme è un vino strutturato, caldo e dai profumi molto eleganti.



Pluripremiata azienda cooperativa pugliese, Cantina Due Palme nasce nel 1989 dall'incontro di quindici soci, su spinta di Angelo Maci, vignaiolo di terza generazione. Oggi, dopo 27 anni, la cooperativa annovera più di 1.000 affiliati e 2.500 ettari di vigneti nei territori di Brindisi, Taranto e Lecce, in pieno Salento. Con i piedi ben saldi nella tradizione, Cantine Due Palme guarda al futuro con una filosofia produttiva improntata allo sviluppo sostenibile. Ad evidenziare il profondo rispetto per la campagna e l'ambiente, l'azienda è certificata “Check Fruit” da anni e non utilizza insetticidi.


Disponibilità: In stock

Prezzo Piuvino a bottiglia: 15,13 € 10,35 €

La nostra selezione di grandi nomi e cantine emergenti del panorama vitivinicolo italiano e internazionale.



 

Il Vino

TipologiaRosso fermo dolce IGP
ProvenienzaPuglia
UveAleatico 100%
SensazioniColore rosso granato intenso con riflessi violacei; forte struttura, caldo, con sensazioni di morbidezza ed eleganza di profumi, retrogusto giustamente dolce e persistente.
VinificazionePrimo appassimento sulla pianta. Secondo appassimento sui graticci. Le uve, raccolte manualmente in cassette, giungono in cantina per subire un’ulteriore selezione. Diraspatura soffice. Il vino completa la fermentazione alcolica ad una temperatura non superiore a 20° in caratelli da 50 litri, dove viene invecchiato per 5 anni.
Gradazione alcolica15% vol.


La vigna

TerrenoTerreni profondi, di medio impasto argillosi
Esposizione e altitudineSud-est, 90 m s.l.m.
Metodo di allevamentoSpalliera a cordone speronato
Densità d'impianto4500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio14-16°
AbbinamentoSi gusta con crostate alla marmellata di frutti rossi, “mendule turrate” (mandorle tostate con zucchero) e pasticceria secca a base di pasta di mandorle.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.