spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 281267

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Consegna in 48/72h · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 281267

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Rosa dei Venti Pinot Nero IGT Delle Venezie - Corvezzo

Formato bottiglia: 0.75
Corvezzo, 2013
Veneto , Cessalto (TV)

Rosa dei Venti Pinot Nero IGT Delle Venezie di Corvezzo

Il Pinot Nero IGT è un tipico vino rosso veneto. Rosso di grande finezza e carattere, al naso esprime ricordi di pietra focaia e note di tabacco, sottobosco e pepe nero. L’assaggio di questo Pinot Nero IGT è pieno, ricco e di ottima persistenza.



Il legame della famiglia Corvezzo con la vite ha origini lontane: già agli inizi del Novecento Giuseppe Corvezzo si prendeva cura delle vigne di Villa Morosina (Motta di Livenza, TV). Il figlio Giovanni ha fondato l’azienda agricola Corvezzo nel 1960, a Cessalto (TV). Negli anni 70 tocca ai nipoti Renzo e Giuseppe prendere il timone, aiutati a partire dagli anni 90 da Giovanni e Katia, quarta generazione. Gli ettari vitati sono 160, e si estendono tra i comuni di Cessalto e Motta di Livenza, parte dell’itinerario enoculturale della Strada dei Vini del Piave. La famiglia Corvezzo opera nel massimo rispetto del territorio e dell’ambiente: la sede aziendale è realizzata con materiali ecocompatibili, ed è alimentata da un moderno impianto fotovoltaico.


Disponibilità: In stock

Prezzo Piuvino a bottiglia: 13,48 € 9,10 €

La nostra selezione di grandi nomi e cantine emergenti del panorama vitivinicolo italiano e internazionale disponibili per la spedizione in 48h.



 

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco IGT
ProvenienzaVeneto
UvePinot Nero 100%
SensazioniColore rosso rubino scarico con riflessi granato; naso molto fine, con ricordi di pietra focaia e note di tabacco, sottobosco e pepe nero; assaggio pieno, ricco e di ottima persistenza.
VinificazionePigiatura e macerazione a freddo per 8 giorni; affinamento in barrique per 18 mesi, poi riposo in bottiglia per alcuni mesi.
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso
Esposizione e altitudineEst-ovest, 10 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto3800 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio16°-18°
AbbinamentoZuppe e guazzetti di pesce, carni rosse alla griglia, piatti a base di tartufo.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.