spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 281267

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Consegna in 48/72h · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 281267

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Terre di Marca Prosecco bio sur lie Treviso DOC frizzante - Corvezzo

Formato bottiglia: 0.75
Corvezzo, 2016
Veneto , Cessalto (TV)

Terre di Marca Prosecco bio sur lie Treviso DOC frizzante di Corvezzo

Il Prosecco DOC è un tipico spumante veneto. Sorprendente Prosecco biologico non filtrato, si presenta alla vista con la caratteristica velatura dovuta alla presenza di lieviti non filtrati. Al naso esprime note fruttate di mela renetta e pera abate, poi lievi ricordi di fiori d’acacia. In bocca è freschissimo, sapido e vellutato.



Il legame della famiglia Corvezzo con la vite ha origini lontane: già agli inizi del Novecento Giuseppe Corvezzo si prendeva cura delle vigne di Villa Morosina (Motta di Livenza, TV). Il figlio Giovanni ha fondato l’azienda agricola Corvezzo nel 1960, a Cessalto (TV). Negli anni 70 tocca ai nipoti Renzo e Giuseppe prendere il timone, aiutati a partire dagli anni 90 da Giovanni e Katia, quarta generazione. Gli ettari vitati sono 160, e si estendono tra i comuni di Cessalto e Motta di Livenza, parte dell’itinerario enoculturale della Strada dei Vini del Piave. La famiglia Corvezzo opera nel massimo rispetto del territorio e dell’ambiente: la sede aziendale è realizzata con materiali ecocompatibili, ed è alimentata da un moderno impianto fotovoltaico.


BIO
Vino Bio

Il Vino

TipologiaBianco frizzante secco DOC biologico
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino, naturalmente velato per l’assenza di filtrazione dopo la rifermentazione in bottiglia; al naso note fruttate di mela renetta e pera abate, poi lievi ricordi di fiori d’acacia; bocca freschissima, sapida e vellutata.
VinificazioneCriomacerazione e pressatura soffice; decantazione statica a freddo; fermentazione a temperatura controllata con lieviti indigeni; sosta sulle fecce fini (batonnage) per 3 mesi; imbottigliamento non filtrato con addizione di mosto (stesse uve) non fermentato; affinamento in bottiglia 2 mesi; legatura con spago come da tradizione eseguita completamente a mano.
Gradazione alcolica10,5% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo
Esposizione e altitudineEst-ovest, 10 m s.l.m.
Metodo di allevamentoSylvoz
Densità d'impianto3300 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio10,5% vol.
AbbinamentoPiatti di pesce anche elaborati, da provare con la pizza.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.