spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

De Tarczal Moscato Giallo Trentino DOC - De Tarczal

Formato bottiglia: 0.75
De Tarczal, 2015
Trentino - Alto Adige , Marano d’Isera (TN)

De Tarczal Moscato Giallo Trentino DOC di De Tarczal

Il Moscato Giallo DOC è un tipico vino bianco trentino. Originario del Trentino, è un vino molto particolare e apprezzato. Ha un suo carattere definito, che lo distingue dagli altri Moscato prodotti nel resto d’Italia. Il Moscato Giallo DOC di De Tarczal unisce al caratteristico profumo un assaggio secco, peculiarità che lo rende originale e interessante.



La storia dell’Azienda Agricola De Tarczal ha origini antiche. Siamo a Marano d’Isera (TN), in Vallagarina, una terra da sempre vocata alla produzione di vino. Gèza dell’Adami De Tarczal, ammiraglio della Regia Imperial Flotta Austro-Ungarica, ha ricevuto la proprietà in dote dalla Contessa Alberti più di cento anni fa. Oggi la tradizione continua con la produzione di vini eleganti e territoriali.


Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOC
ProvenienzaTrentino - Alto Adige
UveMoscato Giallo 100%
SensazioniColore giallo paglierino con riflessi dorati; naso aromatico, nettamente varietale, con note di uva e salvia sclarea; assaggio secco, morbido e invitante, armonico.
VinificazionePigiatura soffice con separazione delle bucce dal mosto; fermentazione a temperatura controllata di 18/20°.
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoAlluvionale-sabbioso
Esposizione e altitudineSud-est, 350-400 m s.l.m.
Metodo di allevamentoPergola doppia
Densità d'impianto2500-3000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio14°
AbbinamentoPiatti speziati e particolarmente aromatici, anche difficili da abbinare come asparagi, carciofi e preparazioni a base di prezzemolo.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.