spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Piovà Barbera d’Asti Superiore DOCG - La Montagnetta

Formato bottiglia: 0.75
La Montagnetta, 2014
Piemonte , Roatto (AT)

Piovà Barbera d’Asti Superiore DOCG di La Montagnetta

La Barbera d’Asti Superiore DOCG è un tipico vino rosso piemontese. Grazie all’affinamento in legni piccoli la Barbera d’Asti Superiore DOCG Piovà sviluppa profumi complessi che spaziano dalla rosa al cacao, e una maggiore struttura che la rende adatta all’abbinamento con i piatti più elaborati.



La Montagnetta è una piccola azienda vitivinicola piemontese, di proprietà di Domenico “Mimmo” Capello. Mimmo, stanco del suo lavoro in ferrovia, nel 1996 ha deciso di mollare tutto e recuperare la cascina un tempo appartenuta al nonno, fondando La Montagnetta. Fin da subito La Montagnetta ha concentrato gli sforzi sul recupero e la valorizzazione del Freisa, in quanto, come sostiene Mimmo, “eredità storica secolare del nostro territorio”. Dopo anni di studi ed esperimenti in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino, Mimmo ha saputo creare una gamma di prodotti originali, di grande valore e personalità. Gli ettari vitati sono circa 10, coltivati in regime convenzionale. Le bottiglie prodotte ogni anno sono circa 40.000.


Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOCG
ProvenienzaPiemonte
UveBarbera 100%
SensazioniColore rosso rubino carico; naso ampio, con sentori di rosa, frutta matura, cacao e frutta secca; assaggio secco, di buona sapidità e struttura.
VinificazioneDiraspa-pigiatura; fermentazione con macerazione delle bucce alla temperatura controllata di 28° per 20 giorni circa; fermentazione malolattica svolta; maturazione in barrique (30% nuove); imbottigliamento circa 24 mesi dopo la vendemmia.
Gradazione alcolica14,5% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso
Esposizione e altitudineSud, 350-350 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio18°
AbbinamentoPrimi piatti con sughi strutturati, secondi di carne elaborati, arrosti, formaggi mediamente stagionati.


I Riconoscimenti

Touring Vini Buoni d’ItaliaCorona (2012)
Bibenda4 grappoli (2012)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.