spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Tanti vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Accedi al tuo account

 

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Lantieri Franciacorta Brut Cuvée DOCG - Lantieri

Formato bottiglia: 0.75
Lantieri, NV
Lombardia , Capriolo (BS)

Lantieri  Franciacorta Brut Cuvée DOCG di Lantieri

Il Franciacorta Brut è un tipico spumante lombardo. Biglietto da visita dell’azienda è il Franciacorta Brut, da cui emergono i tipici tratti di freschezza, mineralità, lunghezza e persistenza gusto-olfattiva.



La Cantina Lantieri è stata tra le prime a produrre Franciacorta agli inizi degli anni Settanta, vantando una tradizione vinicola che risale al XVI Secolo: nel castello fatto costruire dalla famiglia nel XI secolo nel comune di Paratico, sembra abbia soggiornato Dante Alighieri, che, si dice, qui avrebbe scritto alcuni versi del Purgatorio. Lantieri ha sempre mantenuto un carattere familiare, esprimendo vini di grande qualità e pregio in una logica produttiva tesa al continuo miglioramento qualitativo e al rispetto dell’ambiente. Gli ettari vitati di Lantieri sono 18 e le bottiglie prodotte ogni anno circa 150.000.


Il Vino

TipologiaBianco Spumante Metodo Classico
ProvenienzaLombardia
UveChardonnay 90% - pinot bianco 10%
SensazioniColore giallo paglierino brillante; si presenta saldo e ben articolato, sapido e profondo, e sfuma morbido su nuances tostate e minerali.
VinificazioneSoffice pressatura del mosto, fermentazione in tini d’acciaio e in piccole botti di rovere a temperatura controllata. Successivamente il vino viene introdotto in bottiglia dove dopo la seconda e lenta fermentazione naturale in vetro rimane a contatto prolungato con i lieviti.
Gradazione alcolica12,5% vol.


La vigna

TerrenoSilicio argilloso
Esposizione e altitudineSud-ovest, 280 m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto6000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio8-10°
AbbinamentoVersatile, si accompagna egregiamente ai primi piatti come ai salumi, al pesce o alle carni di pollo, di faraona, vitello e coniglio cucinate alla griglia o arrosto, stufate o in salsa, ed anche a formaggi morbidi.


I Riconoscimenti

The wine advocate88/100
Veronelli88/100
Wine Enthusiast89/100
Jancis Robinson16,5/20

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto



* Lo sconto eventualmente indicato è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.