spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Servizio Clienti  numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

1.000 vini di qualità · Spedizione gratuita con 6 bottiglie · Servizio Clienti numero-telefonico-servizio-clienti 011 9572636

Sei già registrato? Accedi qui

Piuvino.it - L'enoteca per comprare vino online, con le spedizioni sempre gratuite

Su Piuvino.it trovi grandi vini di produttori artigianali!

Accedi subito alle offerte riservate con spedizioni gratuite da 6 bottiglie!

  • f   | Connect
 

Accedi al tuo account

 

Domande frequenti

Qui sotto trovi le nostre risposte alle domande più frequenti. Se hai una domanda che non trova risposta in questa lista, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui oppure telefonicamente al numero telefonico di rete fissa nazionale 011-9572636 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,30.

 

Creazione di un account


Come si diventa un membro di Piuvino.it?
E’ molto semplice e ci vogliono pochi minuti. È sufficiente inserire nome, cognome e indirizzo e-mail nell'apposito form disponibile sulla homepage e poi cliccare il link indicato nella e-mail che riceverai per conferma. La procedura rimane la stessa anche se ti registri su invito di un amico. Se preferisci, puoi anche iscriverti utilizzando il tuo profilo Facebook, cliccando sull’apposito pulsante presente sulla homepage.

Quanto costa registrarsi?
La registrazione a Piuvino.it è assolutamente gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto.

Posso cancellarmi da Piuvino.it?
La tua registrazione può essere revocata in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, facendone richiesta al nostro Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui.

Cosa fare se dimentico la password?
Se ti capita di dimenticare la password, non c’è alcun problema, verrai guidato attraverso la procedura per la creazione di una nuova password. Per procedere alla creazione di una nuova password, clicca qui.

Come faccio a modificare la password?
In qualsiasi momento è possibile modificare la password. Dopo aver effettuato l’accesso, basta cliccare su “Il mio Profilo” e fare riferimento alla voce “Informazioni Profilo”.

Come faccio a modificare l’indirizzo e-mail?
Se desideri cambiare il tuo indirizzo e-mail scrivici una e-mail su [email protected].

Come faccio a modificare le impostazioni di ricevimento della newsletter?
Puoi modificare le impostazioni per ricevere la newsletter in modo semplice e veloce direttamente dalla newsletter che riceverai periodicamente, cliccando in calce alla e-mail sulla frase “Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter, clicca qui”. Ricorda soltanto che senza la registrazione alla newsletter, non sarai più aggiornato sulle promozioni di Piuvino.it.

 

Acquistare su Piuvino.it


Come faccio a effettuare un ordine su Piuvino.it?
Effettuare un ordine su Piuvino.it è molto facile. Una volta scelto un prodotto, è sufficiente aggiungerlo al carrello con il tasto “Acquista”. Si aprirà una nuova finestra, dove troverai un riepilogo del contenuto del carrello e dove potrai inserire un eventuale codice sconto o utilizzare il tuo credito per ottenere ulteriori sconti. Cliccando sul pulsante “Procedi” potrai inserire i dati per la spedizione. Nel caso in cui il tuo acquisto sia un regalo, avrai anche la possibilità di comporre un messaggio regalo che Piuvino.it avrà cura di recapitare al destinatario secondo le tue preferenze. Puoi scegliere che il messaggio sia recapitato con un biglietto cartaceo che verrà inserito all'interno della confezione o via e-mail, o entrambi; ATTENZIONE! Se non indichi l'indirizzo e-mail, il messaggio verrà recapitato solo con il biglietto cartaceo. A questo punto non ti resta che scegliere il metodo di pagamento e cliccare sul bottone “Prosegui” per poter così completare il tuo ordine. Alla fine del processo riceverai una e-mail a conferma dell’ordine.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?
E’ possibile controllare lo stato del proprio ordine cliccando su “Il mio Profilo” e facendo riferimento alla voce “I miei Ordini”. Ti apparirà immediatamente l’elenco di tutti i tuoi ordini e cliccando singolarmente su ognuno avrai la possibilità di visualizzarlo e di approfondirne i dettagli. Al momento della spedizione riceverai il codice di tracking dell’ordine in modo da poterlo monitorare in ogni momento.

 

Annullare un ordine


Posso annullare il mio ordine?
Si, certamente. Se vuoi cancellare il tuo ordine, puoi farlo senza problemi e in maniera facile e veloce. Comunicalo al Servizio Clienti di Piuvino.it, preferibilmente a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail [email protected] Non è richiesta una forma particolare per tale dichiarazione; in ogni caso, ricorda sempre di fare riferimento al numero d’ordine e alla data dell’ordine (dati che trovi sulla e-mail di conferma ordine che hai ricevuto in seguito all’acquisto). Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita disponibili qui.

Posso annullare il mio ordine anche se è già stato evaso o restituire un prodotto che ho già ricevuto?
Si, certamente.Hai tempo fino a 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.

Come posso annullare un ordine già evaso o restituire un prodotto già ricevuto?
Se l’ordine è già stato evaso o hai addirittura già ricevuto i prodotti e hai cambiato idea, non preoccuparti: hai comunque 14 giorni dalla data di ricevimento per annullare l’ordine; in tal caso segui le seguenti istruzioni: (1) comunica la tua volontà di annullare l'ordine al Servizio Clienti di Piuvino.it, preferibilmente a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail [email protected]; in tal senso, puoi utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile qui - l’uso del modulo di recesso tipo è facoltativo e non obbligatorio e la dichiarazione può avere qualsiasi forma, in ogni caso, ricorda sempre di fare riferimento al numero d’ordine e alla data dell’ordine (dati che trovi sulla e-mail di conferma ordine che hai ricevuto in seguito all’acquisto) - e (2) spedisci o riconsegna direttamente i prodotti e tutti gli eventuali accessori entro 14 giorni dalla data di ricevimento al seguente indirizzo: Promozione Distribuzione Vendita S.r.l., via Pavia, 68 - 10098, Rivoli (TO). ATTENZIONE però: i prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati; ti consigliamo di restituirli opportunamente imballati nella loro confezione originale o in confezione parimenti idonea al trasporto. Per maggiori informazioni sulle modalità di recesso e restituzione dei prodotti, consulta le condizioni generali di vendita disponibili qui.

 

 

Pagamenti


Quali metodi di pagamento sono accettati su Piuvino.it?
Piuvino.it ti offre la possibilità di pagare comodamente con il sistema che preferisci scegliendo tra carta di credito, Paypal, contanti alla consegna e Bonifico Bancario Online. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di approfondimento relativa ai metodi di pagamento.

Sono sicure le transazioni effettuate su Piuvino.it?
Piuvino.it prende in seria considerazione la sicurezza dei tuoi dati e ai sensi della legislazione in vigore in materia di protezione di dati, ha adottato misure adatte a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Piuvino.it ha inoltre installato tutti i mezzi e le misure a sua disposizione per evitare la perdita, la manipolazione, l’alterazione, l’accesso non autorizzato e il furto degli stessi. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

 

 

Buoni sconto


Come faccio a utilizzare un buono sconto?
Utilizzare un buono sconto è semplicissimo: devi semplicemente inserire il codice nella sezione “Buoni Sconto” presente nel “Carrello”. Cliccando su “Attiva” il sistema prenderà in considerazione lo sconto e l’importo del carrello verrà immediatamente ricalcolato di conseguenza. È fondamentale digitare correttamente il codice in modo che possa essere riconosciuto dal sistema.

Quali regole devo seguire per utilizzare un buono sconto?
Un buono sconto può essere utilizzato per un solo ordine e non è trasferibile a un’altra persona. Inoltre non è possibile sfruttarlo per le spese di spedizione. Eventuali importi residui non possono essere pagati in contanti. Tieni presente che alcuni buoni sono validi solo per un periodo limitato e possono essere utilizzati solo a partire da un certo valore d’ordine. In caso di necessità, contatta il nostro Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui. Piuvino.it si riserva il diritto di effettuare le opportune verifiche sugli account registrati.

In caso di restituzione di un prodotto, il buono sconto conserva il suo valore?
Se decidi di restituire un prodotto, non è possibile rimborsare il valore di un buono. Tuttavia, se la mancanza che ha causato la restituzione è da imputarsi a Piuvino.it, ovvero se un prodotto è difettoso o non conforme, riprenderemo l’articolo e ti assegneremo un altro buono, da utilizzare per il prossimo ordine.

 

 

Evasione degli ordini e spedizioni


Come viene gestita la spedizione dei prodotti?
Il vino è un prodotto delicato e fino al momento della spedizione viene conservato nella cantina del produttore per poi passare alla piattaforma logistica di Piuvino.it prima dell'effettiva consegna a domicilio, così da ridurre al minimo qualsiasi rischio di deterioramento. In taluni casi, alcuni prodotti sono conservati presso la piattaforma logistica di Piuvino.it per diminuire i tempi di consegna e fare in modo che tu possa ricevere più velocemente quanto desiderato. Le bottiglie sono protette da imballi speciali, sicuri ed ecologici, perché per Piuvino.it la protezione dell'ambiente e delle bottiglie è una priorità.

Quanto tempo ci vuole per evadere il mio ordine?
I termini di spedizione e consegna previsti sono visualizzabili accanto ai singoli prodotti durante il periodo di validità dell'offerta. In caso di necessità, contatta il Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui.

Posso seguire la spedizione del mio ordine?
Certo. Al momento della spedizione riceverai il codice di tracking dell’ordine in modo da poterlo monitorare sul sito del corriere.

Come funziona e quanto costa la spedizione?
Salvo diversamente indicato, su Piuvino.it il servizio di consegna è di 9 Euro (IVA inclusa); per acquisti di 6 o più bottiglie, il servizio è gratuito. Non è possibile concordare l’orario di spedizione né con Piuvino.it, né con il corriere. Al momento della spedizione ti sarà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente il codice di tracking con cui verificare lo stato della spedizione sul sito internet del corriere incaricato. Tieni conto che le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività.

E’ possibile richiedere il cambio di indirizzo di consegna del pacco?
No. Una volta che l’ordine è stato effettuato, non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. In caso di necessità, contatta il nostro Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui.

Cosa succede se il corriere non mi trova all’indirizzo indicato per la consegna?
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Al secondo tentativo di consegna andato “a vuoto”, il corriere lascerà una cartolina con le indicazioni che dovrai seguire per contattare nella stessa giornata il corriere e fare richiesta di un ulteriore tentativo di consegna. Ove anche il terzo e ultimo tentativo di consegna abbia esito negativo, il prodotto verrà rispedito a Piuvino.it che avrà il diritto di trattenerlo previo rimborso della somma che hai pagato al netto delle spese della consegna non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Piuvino.it. Per maggiori informazioni su questo argomento, consulta le condizioni generali di vendita disponibili qui.

Cosa succede se non contatto il corriere seguendo le istruzioni riportate sulla cartolina?
Se non contatti il corriere come da istruzioni ed entro la giornata, il prodotto verrà rispedito a Piuvino.it che avrà il diritto di trattenerlo previo rimborso della somma che hai pagato al netto delle spese della consegna non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Piuvino.it. Per maggiori informazioni su questo argomento, ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita disponibili qui.

Posso richiedere il servizio di Fermo Deposito?
Si, certamente. Per richiedere il servizio di Fermo Deposito, dovrai farne richiesta al momento dell’ordine, indicandolo nell’apposito campo note di spedizione e inserendo come indirizzo di consegna l’indirizzo della filiale del nostro corriere al posto dell’indirizzo di casa tua. Ricorda che dovrai procedere al ritiro del prodotto entro 48 ore dall'arrivo dello stesso presso la filiale di riferimento del corriere incaricato del trasporto. Per maggiori informazioni, contatta il Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui oppure telefonicamente al numero telefonico di rete fissa nazionale 011-9572636 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,30.

Entro quando devo ritirare un prodotto per cui ho richiesto il Fermo Deposito?
Devi procedere al ritiro del prodotto entro 48 ore dall'arrivo dello stesso presso la filiale di riferimento del corriere incaricato del trasporto.

Cosa succede se non ritiro il prodotto in Fermo Deposito entro il termine previsto?
Se non ritiri il prodotto entro le 48 ore successive dall'arrivo dello stesso presso la filiale di riferimento del corriere incaricato del trasporto alla ricezione della e-mail di conferma di avvenuta spedizione, lo stesso verrà rispedito a Piuvino.it che avrà il diritto di trattenerlo previo rimborso della somma che hai pagato al netto delle spese della consegna non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Piuvino.it. Per maggiori informazioni su questo argomento, consulta le condizioni generali di vendita disponibili qui.

 

 

Garanzia sui prodotti


I miei prodotti sono dotati di garanzia?
Tutti i prodotti acquistati su Piuvino.it sono coperti da una garanzia. Se uno dei prodotti che hai acquistato si rivela difettoso o non conforme a quanto richiesto nel modulo d’ordine, contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti di Piuvino.it all’indirizzo [email protected] Il problema verrà risolto nel minor tempo possibile.
 Per maggiori informazioni circa la garanzia e la non conformità dei prodotti, consulta le condizioni generali di vendita disponibili qui.

Quando e come posso avere indietro i miei soldi?
Una volta ricevuto il prodotto indietro e verificato che esistono le condizioni per il rimborso, riceverai il rimborso dell’importo corrispondente entro pochi giorni.

 

Collaborazioni, assistenza, suggerimenti


Vorrei suggerire un vino che mi piacerebbe vedere tra le offerte di Piuvino.it; come posso fare?
Piuvino.it è sempre alla ricerca di prodotti interessanti che rientrino all'interno di canoni di qualità e tipicità ben definiti. Scrivi al Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui e verrai ricontattato il prima possibile.

Sono un produttore e vorrei lavorare con voi, come posso fare?
Piuvino.it è sempre alla ricerca di nuovi partner. E’ sufficiente inviare una e-mail con i tuoi dati e con le informazioni che ritieni interessanti circa la tua produzione all’indirizzo [email protected] e verrai ricontattato il prima possibile.

Che costi comporta per i produttori la messa in vendita di un prodotto su Piuvino.it?
Nessuno. La messa in vendita di un prodotto su Piuvino.it non comporta il sostenimento di costi da parte del Produttore, semplicemente perché scegliamo solo i vini che ci sono piaciuti davvero.

Non sono un produttore ma vorrei suggerire un vino che vorrei vedere tra le vostre offerte, come posso fare?
Siamo sempre alla ricerca di prodotti interessanti che rientrino nei nostri canoni di qualità e tipicità. Mandaci una e-mail a: [email protected]; ti contatteremo il prima possibile.

Come posso avere assistenza per problemi tecnici del sito?
Per qualsiasi problema, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui oppure telefonicamente al numero telefonico di rete fissa nazionale 011-9572636 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,30. Il Servizio Clienti sarà lieto di aiutarti e risolvere il problema il più velocemente possibile.

Come posso contattare il Servizio Clienti?
Se hai una domanda che non trova risposta in questa lista, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui oppure telefonicamente al numero telefonico di rete fissa nazionale 011-9572636 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,30.

 

Reclami


Come posso presentare un reclamo?
Per presentare un eventuale reclamo, non esitare a contattare il Servizio Clienti di Piuvino.it tramite il modulo di contatto disponibile qui. Laddove il reclamo sia relativo ad un ordine specifico ricorda di indicare il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma e la data dell’ordine. Verrai contattato quanto prima, e, in ogni caso, entro le 72 ore successive alla ricezione del reclamo. Ricorda che per questioni urgenti il Servizio Clienti di Piuvino.it è disponibile anche telefonicamente al numero telefonico di rete fissa nazionale 011-9572636 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,30. Il Servizio Clienti sarà più che felice di aiutarti e di risolvere il problema il più velocemente possibile.